Il libro illustrato «Der Dschungel unter dem Boden»

A latere del progetto di Citizen Science «Il test ‘mutande’», uscirà un libro illustrato «Der Dschungel unter dem Boden» (disponibile solo in tedesco, la giungla sotterranea) sul misterioso mondo che vive sotto i nostri piedi. L’occasione per scoprire quale aspetto hanno queste infinite specie, che cosa fanno di preciso e quali funzioni svolgono per noi esseri umani e per l’ecosistema.

Buchcover webIl libro esplora la relazione tra noi umani e il suolo, mostrando non solo come le nostre azioni mettono in pericolo questa importante risorsa, ma anche come possiamo proteggerla e valorizzarla – inclusi alcuni semplici esperimenti da svolgere facilmente a casa o a scuola.
Ci auguriamo che, grazie a questo libro, la biodiversità del suolo rimarrà impressa nelle nostre coscienze per molto tempo, anche al termine del progetto di Citizen Science e che continuerà ad avere un grande seguito.
Atlant Bieri è l'autore e Siriporn Bieri l’illustratrice di questo libro. Per creare le loro immagini hanno preso spunto da alcuni degli organismi viventi che abitano nelle nostre compostiere. «Der Dschungel unter dem Boden» sarà pubblicato in tedesco e francese dall’editore Werd & Weber nel giugno del 2021.

Il libro può essere acquistato direttamente da noi al prezzo speciale di 20 franchi. Invia un’e-mail con il tuo indirizzo postale, il numero di copie desiderato e la lingua a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

InkAndColor