Pseudo scorpione caccia collembole Ink and Colour

Il libro illustrato «Der Dschungel im Boden»

A latere del progetto di Citizen Science «Il test ‘mutande’», è uscito un libro illustrato «Der Dschungel im Boden» (disponibile solo in tedesco e francese, la giungla sotterranea) sul misterioso mondo che vive sotto i nostri piedi. L’occasione per scoprire quale aspetto hanno queste infinite specie, che cosa fanno di preciso e quali funzioni svolgono per noi esseri umani e per l’ecosistema.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Il libro esplora la relazione tra noi umani e il suolo, mostrando non solo come le nostre azioni mettono in pericolo questa importante risorsa, ma anche come possiamo proteggerla e valorizzarla – inclusi alcuni semplici esperimenti da svolgere facilmente a casa o a scuola.

Ci auguriamo che, grazie a questo libro, la biodiversità del suolo rimarrà impressa nelle nostre coscienze per molto tempo, anche al termine del progetto di Citizen Science e che continuerà ad avere un grande seguito.
Atlant Bieri è l'autore e Siriporn Bieri l’illustratrice di questo libro. Per creare le loro immagini hanno preso spunto da alcuni degli organismi viventi che abitano nelle nostre compostiere. «Der Dschungel im Boden» è stato pubblicato in tedesco e francese dall’editore Werd & Weber nel giugno del 2021.

 Pseudoscorpiones CollembolaInkAndColor